Abbiamo redatto e pubblicato il Codice Etico del Gruppo Rotolito e delle sue partecipate. Una tappa doverosa per mettere in chiaro regole e disciplinare il nostro modo di operare, interagire, amministrare tutelare e difendere ciò che va garantito, tutelato e difeso.
Sembra banale ma non lo è: mettere nero su bianco i propri princìpi di comportamento e soprattutto divulgarli affinché gli stakeholder li condividano e li accettino anche a condizione di interruzione delle relazioni in caso di inadempienze, non è banale. Ma per noi è stato doveroso.
Il nostro Codice Etico parla di Governance e di princìpi ESG, è stato frutto di un lavoro a molte mani del management di Rotolito che ha pertanto eletto un legittimo Responsabile.
Ci siamo date e dati la regola di inoltro e richiesta di condivisione del nostro Codice Etico con chiunque entri in contatto con le nostre società: un modo inequivocabile per stabilire la nostra disciplina comportamentale in fatto di relazioni sia umane sia professionali.